Chi è online

 15 visitatori online
Banner

Valid XHTML 1.0 TransitionalLocalSubmit.com : search engine submissions and website promotion with free adviceSubmit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!Sonic Run: Internet Search Engine
Calcolo PageRank
Tessuti utilizzati per la produzione di biancheria per la casa Stampa E-mail

 

Per ottenere un prodotto finale di ottima qualità occorre prendere in considerazione solo i migliori tessuti. Quelli che noi utilizziamo sono prodotti in Italia ad eccezione di alcuni tessuti stampati dal tipico design raffinato francese, di bellissimi cotoni makò egiziani e di sete di provenienza spagnola.

 

Tessuti utilizzati

La nostra panoramica di tessuti comincia dal lino, esclusivamente prodotto da quelle aziende italiane che hanno aderito al consorzio Centro Lino Italiano, a garanzia sia della qualità che della composizione del tessuto. Una garanzia contro i prodotti d'imitazione a tutela del consumatore.

Il lino è particolarmente indicato nella realizzazione di tovagliati, siano questi classici o moderni, semplici dalle linee pulite ed eleganti o arricchiti da sfilature e ricami fatti a mano. Utilizzato moltissimo anche per freschi completi letto estivi.

Il raso e il percalle di cotone con filati pettinati per lenzuola alla moda, per soffici trapunte (bellissime in double-face) oppure per delicati coordinati culla e lettino.

La spugna, rigorosamente 100% cotone, si presta anch'essa a molteplici usi: le spugne più leggere o in fibra di legno per la confezione di articoli per l'infanzia, le spugne più pesanti per raffinati set bagno, le spugne cimate per lussuosi oggetti mare e yacht.

Per rendere ancora più unici i nostri articoli in spugna ci avvaliamo di uno speciale trattamento con Aloe Vera e Vitamina E. L'Aloe Vera è una pianta medicinale tra le più antiche, particolarmente indicata come antinfiammatorio e idratante, mentre la Vitamina E è un antiossidante naturale a difesa dei radicali liberi. L'effetto di rilascio graduale delle due essenze applicate sulla spugna ammorbidisce la pelle, l'effetto antinfiammatorio lenisce le ferite, impedisce l'invecchiamento della pelle, migliora la resistenza del tessuto e lo rende più soffice e gradevole al tatto.

Il trattamento è solido al lavaggio a 40°.

Il piquet, morbido e fresco, tradizionalmente bianco o di colori chiari, è anch'esso un tessuto "multiuso". Il piquet è un tessuto classico che non muore mai, adatto particolarmente per eleganti copriletti o per completi da lettino (paracolpi, trapuntine, ecc.).

Il seersucker è il tessuto che più utilizziamo nella confezione di articoli per l'infanzia, essendo un tessuto soffice e "mosso". Spesso abbinato ad altri tessuti, ci si realizzano bavagli, tovagliette, bordi, balze ecc.

La fiandra, per la realizzazione di oggetti classici, sia nell'ambito della biancheria da cucina che in quello della biancheria da letto. Da noi utilizzata anche per creare delle preziosissime scatole bijoux stile antico.

E moltissimi altri tessuti, come ad esempio il tulle per elementi decorativi come fiocchi e porzioni di ricamo o il san gallo per la confezione di articoli per l'infanzia o più in generale per oggetti dal gusto retrò.